
Vi invitiamo alla nona edizione della campagna StopReArm, che si terrà
martedì 20 gennaio 2006
alle 18:00 CEST
su Zoom.
Serve registrarsi > clicca qui.
Ci riuniremo per la prima volta nel 2026 per discutere i nostri prossimi piani e le nostre mobilitazioni europee. L'incontro fornirà anche aggiornamenti sulle recenti e imminenti proteste studentesche in Germania (previste il 5 marzo 2026) contro il servizio militare obbligatorio e la militarizzazione dell'istruzione nel nostro continente!
Stop Militarization Platform (Belgio) e StopReArm Europe ti invitano a unirti a una grande mobilitazione europea:
MARCIA EUROPEA CONTRO LA MILITARIZZAZIONE
domenica 14 giugno 2026
a Bruxelles
Restate sintonizzati per aggiornamenti e maggiori informazioni, spargete la voce e segnate la data sul calendario!
ALTRE NOTIZIE
La campagna Elbit Out! ha lanciato un video animato che mette in luce la complicità della Romania nel genocidio israeliano a Gaza e nell'occupazione militare della Cisgiordania. Il video invita i cittadini a firmare la petizione della campagna che chiede un embargo militare su Elbit Systems e Israele.
Dagli stabilimenti di Elbit Systems in Romania, componenti per droni, carri armati, missili e sistemi di sorveglianza vengono esportati in Israele, contribuendo alle sofferenze dei palestinesi e a gravi violazioni dei diritti umani. La Romania deve porre fine alla sua cooperazione militare e commerciale con Elbit Systems e sospendere tutte le importazioni ed esportazioni di armi da e verso Israele.
video: collegamento
Un nuovo rapporto di Attac Austria mostra come lalobby delle armiabbia ampliato enormemente la sua influenza sulla politica europea negli ultimi anni. Nel rapporto sono disponibili i dati aggiornati sugli incontri tra i lobbisti e la Commissione Europea, nonché i dati sulle spese sostenute dalle lobby. La versione originale e pubblica è in tedesco.
Inoltre, ecco una versione provvisoria in inglese , tradotta da Deepl con alcuni errori di formattazione e linguistici. Pertanto, è solo per uso interno.
Puoi trovare l'ultima newsletter dell'European Network Against Arms-Trade (ENAAT) qui.
Sondaggio esteso sulla campagna StopReArm
Il Coordinamento StopReArm sta avviando un sondaggio tra tutte le organizzazioni firmatarie , prorogato fino al 31.1.2026.
L'obiettivo è valutare i nostri punti di forza e di debolezza collettivi , raccogliere informazioni sulle posizioni e sulle capacità all'interno della nostra rete e pianificare strategicamente i nostri prossimi passi insieme.
I risultati ci aiuteranno a mappare la nostra rete, rafforzare il coordinamento e pianificare le azioni future . La vostra partecipazione è molto preziosa (anche se non obbligatoria).
Potete trovare il sondaggio qui.
Il calendario della campagna è online!
Il calendario della nostra campagna StopReArm è ora online!
Consultalo qui : https://calendar.stoprearm.org/events/
Puoi anche inviare i tuoi eventi utilizzando il pulsante "Invia un evento" sul lato destro. Gli invii vengono esaminati dagli amministratori, quindi avvisaci non appena aggiungi qualcosa. Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci via email o su Signal.
Canali di comunicazione
Abbiamo creato un gruppo Signal per condividere aggiornamenti, idee e supporto durante la campagna.
Iscriviti qui: link al gruppo Signal
Si prega di utilizzare il gruppo con rispetto e solo per scopi legati alla campagna elettorale. Il gruppo sarà moderatamente moderato: sessismo e razzismo non saranno tollerati.
Vorremmo inoltre ricordarvi che per le comunicazioni relative alla campagna è disponibile l'indirizzo email dedicato: contact@stoprearm.org . Non esitate a utilizzare questa casella di posta per qualsiasi domanda!
Unendo le forze, possiamo amplificare il nostro impatto, rafforzare il coordinamento e costruire un potente movimento europeo che si opponga alla militarizzazione e promuova la pace.
[Questa notizia è stata pubblicata il 17/1/2026]
Immagine: Campagna Stop Rearm Europe