APPELLO E RACCOLTA FIRMADonne in nero per Francesca AlbaneseSi chiede di rimuovere le sanzioni che gli USA hanno inflitto a Francesca Albanese, relatrice ONU sul rispetto dei diritti umani a Gaza.
UN APPELLO DALLA RELIGIONE EBRAICAFermatevi! Adesso.Ecco la traduzione completa in italiano del manifesto in ebraico intitolato «Fermatevi. Adesso.» preparato e diffuso dal Movimento spirituale per la pace.
MOBILITAZIONE PER LA FINE DEL MASSACROAppello per Gaza di Comune di Trento, Arcidiocesi e ACLIIl ForumPace ha aderito. L'invito è rivolto a enti, associazioni, cittadini e organi di informazione.
CAMPAGNE PRO GAZAIl boicottaggio nei supermercatiAppelli e petizioni per dire NO ai prodotti israeliani nei nostri supermercati: è una forma di pressione nonviolenta per fermare il genocidio.
CAMPAGNA SUI TERRITORIMobilitiamoci dai territori per i diritti della popolazione palestineseDi fronte all'inerzia complice del governo italiano e della comunità internazionale, 13 organizzazioni della società civile italiana lanciano un appello urgente.
PROPOSTA AI/ALLE GIOVANI ENTRO 8/6/2025Progetto COMBO chiude l'8 giugnoOffre a cittadini dai 18 ai 35 anni l'opportunità di abitare in una struttura d'accoglienza in condivisione con le persone richiedenti asilo e rifugiate.
IL COMUNE DI ROVERETO PER LA PACERovereto: due significative prese di posizione dal ComuneUna mozione consiliare e una lettera alle scuole e alle famiglie dell'assessora Valduga (nella foto).
GLI SCIENZIATI E LA GUERRA3690 scienziati contro il riarmoScienziati contro il riarmo: un manifesto sottoscritto da migliaia di scienziati di tutto il mondo.
SOSPENDERE I RAPPORTI MILITARI CON ISRAELE50.000 sudari e pressione su MemorandumSiamo chiamati a rompere il silenzio e denunciare i crimini di guerra commessi contro la popolazione civile palestinese.
FARE QUALCOSA PER GAZAAzioni concrete per essere solidali con chi vive a GazaCosa possiamo fare noi, nel nostro piccolo, per Gaza? Ecco alcune proposte.
UNA CAMPAGNA PER LA PACE IN PALESTINASpazi Liberi dall'Apartheid IsraelianaIl Circolo Arci di Brentonico «Ugo Winkler» rilancia la campagna «Spazi Liberi dall'Apartheid Israeliana (SPLAI)».
SCHIERARSI PER LA FINE DEL GENOCIDIO IL 20 MAGGIO 2025Buio per Gaza«Buio per Gaza»: martedì 20 maggio 2025, spegniamo tutte le luci di casa dalle 22.00 alle 22.10.
CAMPAGNA «FERMA IL RIARMO»Ferma il riarmo!Rete italiana pace e disarmo, GreenPeace, Fondazione PerugiAssisi, Sbilanciamoci lanciamo la Campagna «Ferma il riarmo».
ACCOGLIENZA IN FAMIGLIAUna casa per una persona rifugiataIl Centro Astalli propone alle famiglie di accogliere un rifugiato o a una rifugiata adulti, per un periodo limitato di circa 8/12 mesi.
Sit-in con flashmob provinciale per la Pace e per il Cessate il fuocoSabato 09 novembre 2024, dalle ore 11:00, è previsto il ritrovo in P.zza Malfatti di Rovereto per un evento provinciale per il Cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti armati nel mondo. Ci saranno interventi dell...
"Fermiamo le guerre": 26 ottobre 2024 Giornata di Mobilitazione NazionaleIl 26 ottobre si terrà una giornata di mobilitazione nazionale promossa da Europe for Peace, Rete Italiana Pace Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, Sbilanciamoci e Coalizione AssisiPaceGiusta. L'iniziativa, intitolata 'Fermia...
La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno! - 25 febbraio24 Febbraio 2022 - 24 Febbraio 2023: Fermiamo la guerra in Ucraina. Un anno di guerra è troppo!
SE VUOI LA PACE PREPARATI ALLA PACESi riporta integralmente qui sotto il testo del comunicato stampa sottoscritto dal Forum trentino per la Pace e i diritti umani con il quale si fa appello ai consiglieri regionali perché sostengano il voto in Parlamento proposto da Paolo Zanella. Si...
Gli appelliLe 53 associazioni aderenti all'assemblea del Forum trentino per la pace e i diritti umani riunitesi in assemblea il 18 febbraio 2022 hanno approvato all'unanimità un appello per scongiurare gli attacchi russi riprendendo gli appelli del Movimento...
Come aiutareVuoi proporre un'iniziativa in sostegno al popolo ucraino?Facciamo rete, coordiniamoci! Sono molte le iniziative messe in campo dalla società civile e dalle associazioni trentine: dalle raccolte fondi a quelle di generi di prima necessità passando...
L'appello del Forumpace contro la guerra in Ucraina'No alla guerra in Ucraina, parta subito un vero processo di Pace' Anche dal Trentino facciamo sentire la nostra convinta e ferma condanna per l'aggressione militare russa in Ucraina, episodio gravissimo, di guerra aperta e d'aggressione. Il Trent...
Appello dell'Assemblea del Forum sull'Ucraina'Meglio un anno di trattative che un giorno di guerra' Alexander Langer Venerdì 18 febbraio si è formalmente riunita l'Assemblea del Forum trentino per la pace e i diritti umani. Nel corso della riunione si è, tra le altre cose, discus...
Polieticus è in crowdfunding!Delle ragazze e dei ragazzi di Polieticus vi parliamo da tempo: abbiamo visto nascere il progetto, comporsi i campus, rafforzarsi, dialogare con tante e tanti. Quest'anno il progetto cresce ancora e per farlo c'è bisogno del contributo di tutt?...
Il Forum Pace aderisce all'appello della Fondazione S. Ignazio sulla residenza FersinaRilanciamo questa lettera, nata dal lavoro congiunto e dalla collaborazione della rete di soggettività che concorrono a comporre il Coordinamento Accoglienza Vallagarina, con cui anche il Forum è in dialogo. La Fondazione S. Ignazio, pur con la s...
Presidio in difesa del popolo CurdoIl Forum Trentino per la pace e i diritti umani aderisce alla manifestazione in difesa del Popolo Curdo che avrà luogo MERCOLEDI' 16 OTTOBRE ORE 17.00 - 19.00 , in PIAZZA M. PASI A TRENTO (ATTENZIONE MODIFICA: CAUSA ADESIONI NUMEROSE IL PRESIDIO ...


























