Giovedì 16 dicembre 2021 alle ore 20.30 presso il Centro civico del Brione a Rovereto sarà presentato il libro 'Tracce nella nebbia. Cento storie di testimoni', di Vincenzo Passerini.
Con l'autore interverranno Beatrice Taddei Saltini, dell'Atlante dei conflitti e delle guerre, e Paolo Mantovan, vicedirettore del quotidiano 'Alto Adige'.
Il libro è pubblicato da ViTrenD e propone cento sintetici ritratti di donne e uomini del nostro tempo e di ogni continente che hanno testimoniato con la loro vita i valori di giustizia, libertà, fraternità, nonviolenza.
Nella prefazione al volume, Marco Damilano, direttore de 'l'Espresso', scrive: 'Sono tracce nella nebbia, sono impronte nel deserto, sono segnali nel buio, ti mostrano la strada che loro hanno percorso per primi, spesso cercandola da soli, guidati dalla loro coscienza nel momento di dire un sì o un no, animati dalla passione per la vita'.
L'ingresso è libero e seguirà la normativa anti COVID-19 vigente.
Organizzano le associazioni: Centro Pace, Ecologia e Diritti umani di Rovereto, Casa delle Donne, CAVA Coordinamento associazioni Vallagarina per l'Africa, A.N.P.I. Rovereto Vallagarina 'Angelo Bettini', ass. 46° Parallelo - Atlante dei Conflitti e delle Guerre. Con il patrocinio del Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani.
A cura di CAVA e Centro Pace, Ecologia e Diritti umani di Rovereto