Il Forum trentino per la pace e i diritti umani è composto da più organi: l'assemblea, il consiglio e il presidente. Nel 2024, l'assemblea è composta da 86 componenti, di cui 12 componenti di diritto e 74 rappresentanti di associazioni o comitati.
Se la tua associazione (o comitato) non fa ancora parte dell'assemblea, c'è tempo fino al 31 dicembre per presentare la richiesta di adesione!
Come fare? Alla pagina 'Integrazione annuale dell'Assemblea' trovi tutte le indicazioni necessarie. Nel frattempo, puoi assicurarti di avere a disposizione la seguente documentazione:
-
- Copia dell'atto costitutivo dell'associazione;
- Copia dello Statuto (adottato da almeno un anno), che tra gli scopi sociali prevede, in forma espressa, iniziative nel campo dei diritti umani, della cooperazione e dello sviluppo internazionale, della difesa popolare non violenta, della pace, del disarmo, del servizio civile;
- Relazione dell'attività svolta nell'ultimo anno.
La richiesta sarà valutata entro febbraio 2025 dall'Ufficio di presidenza del Consiglio provinciale. Se la tua associazione (o comitato) verrà ammessa, avrai a disposizione 30 giorni per designare il rappresentante dell'associazione nell'assemblea.
Per maggiori informazioni o assistenza, contatta la segreteria servizio assistenza aula e organi assembleari:
Telefono: 0461-213290
Email: organi.assembleari@consiglio.provincia.tn.it
Nella foto: una riunione dei/delle rappresentanti delle associazioni iscritte all'assemblea del Forum