
Il circolo ARCI di Brentonico, intitolata a Ugo Winkler, lancia la proposta di uno sciopero nazionale, trasversale e mirato in solidarietà alle persone palestinesi, per gridare la nostra umana contrarietà all'immenso massacro che si sta commettendo a sole tre ore di aereo da noi: trovi qui il testo.
Nonostante l'appello sia stato diffuso da una piccola realtà di periferia, la risposta è stata ampia: associazioni di natura diversa, giornalisti, sindacati di base hanno dichiarato di voler rilanciare questa proposta: aiamo in tantissimi/e a sentirci soffocare dalle notizie che arrivano da Gaza.
Affinché questa iniziativa sia veramente efficace, serve muoversi da basso, per fare pressione verso le rispettive organizzazioni nazionali affinché si mettano in gioco con una risposta strutturata. ARCI Brentonico chiede:
- coinvolgere l'organizzazione di cui fai parte e firmare il documento condiviso inserendo direttamente il nominativo completo dell'organizzazione cliccando qui. Per problemi nella compilazione, scrivere a brentonico.arci@gmail.com;
- copiare il testo dell'appello ed inviarlo via mail a: ufficiostampa@cgil.it; ufficio.stampa@cisl.it; ufficiostampa@uil.it e a tutte le altre realtà locali, regionali o nazionali che ritieni utile coinvolgere. Anche rilanciare via social taggando potenziali interessati può essere utile;
- invitare altri a farlo.