
Dipingiamo insieme una tela di Pace e uniamo i colori per mandare un messaggio a tutti i popoli e alle diplomazie del mondo per un disarmo delle menti e delle mani.
Le tele costruite saranno donate alla città di Rovereto come messaggio di Pace in vista della Pasqua.
martedì 15 aprile, ore 18-20
Centro Pace in via Vicenza, 5 (sopra piazza Podestà)
'Circle 4Peace' promosso dal Centro Pace e le associazioni collegate.
+++
In un'Europa attraversata da crescenti tensioni internazionali e da un allarmante incremento delle spese militari, si moltiplicano le voci della società civile che si oppongono con determinazione alla logica del riarmo.
Il «Centro Pace ecologia e diritti» di Rovereto ha aderito con convinzione alla campagna «Stop Rearm Europe», promossa dalle reti italiane impegnate nella difesa della pace e dei diritti umani. Una mobilitazione importante, che si inserisce nel solco della tradizione pacifista europea e rappresenta un appello chiaro ai governi: basta alimentare la spirale bellica, è tempo di investire nella diplomazia, nel disarmo e nella giustizia sociale.
Riteniamo importante convergere verso la costituzione di gruppi locali di coordinamento per promuovere iniziative contro il riarmo - dalla convergenza può emergere una ricchezza di proposte, di linguaggi, di strategie. L'importante è continuare a costruire ponti di dialogo, spazi comuni di riflessione e azioni condivise, affinché il fronte pacifista non si disperda, ma cresca nella pluralità e nella coerenza.
In un tempo in cui il rumore delle armi sembra sovrastare le parole della pace, è fondamentale tenere accese le luci della speranza. Le campagne contro il riarmo, con tutte le loro articolazioni, stanno tracciando una strada. Starà a tutti noi - gruppi, associazioni, singoli cittadini - percorrerla insieme, con passo deciso e visione lunga.
Info sulla campagna: www.fermailriarmo.it - www.rovepace.org
[notizia pubblicata il 13/4/20215]