
BASTA COLLABORAZIONI DELL'UNIVERSITÀ DI TRENTO CON IL GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESE
Mentre continua il massacro a Gaza, con piani espliciti di deportazione di centinaia di migliaia di palestinesi, continuano anche le collaborazioni tra l'Università di Trento e il sistema-lsraele. La complicità più sfacciata riguarda gli accordi di ricerca con IBM Israel. IBM, la stessa multinazionale che ha organizzato la macchina nazista di sterminio degli ebrei, oggi si occupa di raccogliere i dati biometrici del popolo palestinese, fornendo un contributo fondamentale alla pulizia etnica realizzata da Israele.
Mentre tutto questo è scrupolosamente documentato persino dall'ultimo Rapporto redatto dalla relatrice ONU per la Palestina, che s'intitola inequivocabilmente Dall'economia dell'occupazione all'economia del genocidio; mentre persino decine di ricercatori del CNR chiedono ufficialmente la fine di ogni collaborazione con le istituzioni accademiche israeliane, cosa dice il rettore Deflorian?
In occasione dell'Incontro tra Deflorian e I sindacati di base CUB Trento e SBM, è Importante far sentire anche In strada una richiesta non negoziabile: basta collaborazioni con II genocidio!
VENERDÌ 11 LUGLIO, DALLE ORE 9,00
PRESIDIO SOTTO AL RETTORATO
A TRENTO IN VIA CALEPINA 14
[Questa notizia è stata pubblicata il 10/7/2025]
Immagine: volantino