
In questi giorno sono in partenza da vari Paesi mediterrani, tra cui l'Italia, numerose imbarcazioni che si dirigeranno verso Gaza e tenteranno di superare il blocca navale imposto da Isarele per portare cibo e medicine alla popolazione stremata della Striscia. È la Global Sumud Flotilla.
Anche il Trentino intende essere partecipe alla missione, con una manifestazione che si terrà domenica 31 agosto 2025 sul lago di Caldonazzo.
- Per conoisti professionisti:
ritrovo alle 12.00 alla darsena partenza ore 13 verso Caldonazzo spiaggia libera Wolf beach ex mojra, partenza da Caldonazzo verso Calceranica spiaggia alle barche alle ore 14.30 arrivo a Calceranica alle 15.15 - Per canoisti non professionisti:
ritrovo ore 14 a Caldonazzo partenza verso calceranica ore 14.30! Arrivo a Calceranica alle 15.15
(Arrivare in tempo per avere modo di fissare la bandiera di Gaza sulla canoa con un palo e fascette. Bandiere sono in vendita a Caldonazzo al costo di 10€ senza palo. Meglio arrivare già premuniti di tutto).
Per chi viene in famiglia o in gruppo si possono noleggiare i pedalò.
A Calceranica dopo la manifestazione ci sarà festa con Circus Lake Festival.
Per chi vuole proseguire a Pergine ci sarà il corteo rumoroso per Gaza che parte da piazza Municipio e fa il giro delle 4 fontane (clicca qui per altre info)
Sempre a Calceranica dalle 11.00 alle 18.00 c'è la fiera olistica con Chiara Pino.
Per la cronaca della manifestazione con documentazione fotografica > clicca qui
[Questa notizia è stata pubblicata il 31/8/2025]
Immagine: locandina