-Opportunità
È NATO UN NUOVO PRESIDIO
GiudicarieSI per la PACE
Scarica immagineGiudicariesi per la pace

È nato lo scorso mese di luglio il presidio, costituito spontaneamente,  denominato GiudicarieSI per la PACE, uno spazio che raccoglie le tante persone della zona che hanno sentito il bisogno di attivarsi per la pace e, di conseguenza, di ritrovarsi per concretizzare questa spinta comune.

Durante un primo incontro a Tione sono state fatte le presentazioni personali e delle associazioni presenti e si è condivisa la preoccupazione per la crescente tensione sociale ed il continuo propagarsi e aggravarsi delle guerre. Ne è seguito un secondo, dove i partecipanti si sono suddivisi in gruppi di lavoro per analizzare in modo specifico le questioni e concretizzare le attività da farsi.

«Al momento ne abbiamo tre:», spiegano i responsabili, »uno si svilupperà in direzione della marcia Perugia-Assisi, organizzando un percorso di preparazione rivolto ai giovani e la partecipazione alla stessa. Un altro si occupa dei rapporti con le istituzioni, per sensibilizzare i nostri enti al tema e sviluppare delle collaborazioni. Il terzo è rivolto alla promozione di una rete divulgativa per approfondire le cause dei conflitti ed aiutare le persone a districarsi tra bufale e misinformazione, tenendosi aggiornati correttamente perché 'se le guerre possono essere avviate dalle bugie, esse possono essere fermate dalla verità', come dice Julian Assange».

La partecipazione è aperta, e chiunque, persona o associazione, volesse unirsi:
basta scrivere all'indirizzo mail giudicariesi.perlapace@proton.me.
Su Facebook alla pagina: GiudicarieSI per la PACE.
Su Instagram: giudicariesi.perlapace.

 

[Questa notizia è stata pubblicata l'11/9/2025]
Immagine: logo del gruppo
Fonte: www.vitatrentina.it


Condividi