
Campagna XIV edizione
Questa volta parliamo di noi. L'Atlante sta cambiando e per farlo ha bisogno del sostegno di tanti. Per questo abbiamo lanciato il crowdfunding per la XIV edizione dell'Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo.
Sarà l'edizione del cambiamento. Dopo 13 edizioni e 15 anni era tempo di rinnovarsi, senza rinunciare ad essere ciò che siamo. Cambierà la grafica, sarà più “leggera”, leggibile e coinvolgente. Formato e contenuti saranno gli stessi, anche se tenteremo di raccontarvi le troppe guerre del Mondo in modo differente, puntando molto sull'attualità di ogni singola area del Mondo. Rimarranno le tante parti di approfondimento “macro” sui diritti umani, sul cambiamento climatico, sul riarmo convenzionale e nucleare. Aggiungeremo, però, un'area dedicata al diritto degli animali e al loro essere vittime di guerra non riconosciute. Ci saranno le infografiche, le grandi fotografie di grandi fotografi. Ci saranno anche i fumetti, perché lo sapete, per noi “La Pace è Pop”.
Questo è quello che vogliamo fare, con l'aiuto di chi vorrà. A partire dal 1 ottobre e fino al 30 novembre saranno aperte le sottoscrizioni sul sito www.produzionidalbasso.com e, naturalmente, da www.atlanteguerre.it. Il volume uscirà in libreria nel febbraio del 2026, puntuale, come ogni anno.
È un bel progetto. Sostenetelo. È importante!
PER SOSTENERE L'ATLANTE DELLE GUERRE > clicca qui
[Questa notizia è stata pubblicata il 7/10/2025]
Immagine: Atlante delle guerre e dei conflitti