
Il Global Movement to Gaza Italia promuove una settimana di mobilitazioni dal 17 al 25 ottobre 2025 contro le armi italiane impiegate nel genocidio in Palestina: contro la sorveglianza digitale, l'industria bellica e l'apartheid israeliano.
Il 21 e 22 ottobre a Roma si terrà la "Cybertech conference", in cui istituzioni, aziende ed esperti del settore della cybersecurity parleranno di AI, sicurezza cloud e infrastrutture.
Negli ultimi anni, governi e aziende hanno costruito un vero e proprio sistema di sorveglianza digitale sotto la scusa della "sicurezza", parola intorno alla quale si giocano praticamente tutte le campagne elettorali nel mondo.
Mentre si parla di "nuove sfide globali della difesa" a cui ci si deve adeguare, i governi e le aziende - ormai indissolubilmente legati - convertono sempre di più la loro economia verso quella bellica. Sotto gli investimenti per la difesa emergono quindi nuovi modi - sempre più subdoli e pervasivi - per sorvegliarci, soprattutto le persone che non sono congeniali al sistema capitalista (migranti, popoli non bianchi, movimenti, operai).
Per questo chiamiamo una settimana di mobilitazioni, dal 17 al 25 ottobre, in continuazione con la settimana di azione contro gli F-35 chiamata da @bdsitalia.
Chiamiamo la popolazione a manifestare per chiedere l'embargo totale verso Israele, Stato che si basa completamente sull'industria bellica e cybertech, e ripetere a gran voce che non vogliamo un'economia di guerra e di sorveglianza.
Nel corso di questa settimana pubblicheremo di volta in volta le iniziative che verranno create nelle città italiane. Restate quindi aggiornat3 e pront3 a scendere in piazza ancora una volta per la libertà della Palestina e di tutt3 noi.
LOCANDINA IN ALLEGATO
[Questa notizia è stata pubblicata il 19/10/2025]
Immagine: locandina