-Eventi
MOSTRA A NANNO FINO AL 6 GENNAIO 2025
Nadal Ensema a Nanno
Scarica immagine2025-12-12 Nanno_Nadal ensema_logo

Si segnala la seconda edizione dell'iniziativa promossa dalla Pro loco di Nanno con il patrocinio del Comune e di Tremembè:

Nadal Ensema

realizzata a Nanno e visibile fino al 6 gennaio 2026. 

L'installazione è stata collocata nel Museo etnografico a Nanno in piazza san Biagio ed è realizzata con 21 presepi che formano un albero di Natale.

Variegati gli stili e i materiali: ceramica, sculture in legno e ferro, pitture, ready made, tecniche miste.

Alla costruzioni dei presepi hanno partecipato le associazioni presenti nella comunità: i Vigili del fuoco, il Comitato San Tommaso, gli Alpini, gli ospiti della canonica Fondazione Caritas diocesana, cittadini e cittadine.

Molti presepi sono dedicati alla pace e alla guerra, in particolare la Madonna che piange davanti al paesaggio distrutto di Gaza, il cannone che spara fiori verso il mondo, la barca che porta la bandiera della pace e si dirige verso la striscia di Gaza, le bandiere di alcuni paesi in guerra, i messaggi di pace, il paesaggio grigio e verde ad indicare la tristezza e la gioia, i soldati e i civili morti in Ucraina, il mondo che crolla e i bambini e le bambine che provano a sostenerlo.

Un 'opera collettiva che sottolinea il valore del fare insieme, la necessità di un cambiamento che vada verso l'eliminazione delle ingiustizie, la speranza in un mondo di pace. 

LOCANDINA IN ALLEGATO
IMMAGINE DELLA MOSTRA IN GALLERIA

 

 

[Questa notizia è stata pubblicata il 15/12/2025]
Immagine: volantino


Allegati
Immagini
Condividi