26/09/2025-Eventi
Scarica immagine
DAL 26 SETTEMBRE AL 4 OTTOBRE 2025 IN VARIE LOCALITÀ DELLA REGIONE
È in corso la Settimana dell'accoglienza

DISUGUAGLIANZE
Comunità in cammino per società più eque
Questo il titolo dell'edizione 2025 della Settimana dell'accoglienza, che si svolge da 11 anni in Trentino e in Alto Adige per iniziativa della sede regionale del Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza (CNCA).
È stata presentata in conferenza stampa dal presidente del CNCA, Claudio Bassetti, alla presenza dell'assessora Giulia Casonato, in rappresentanza del comune di Trento, che offre il patrocinio all'intera manifestazione.
Presente anche Donatella Turrina, presidente della Fondazione trentina per il volontariato sociale, che contribuisce alla realizzazione della Settimana, insieme al CSV trentino.
Il tema delle disuguaglianze viene proposto per riflettere non solo sulle loro manifestazioni ma, soprattutto, per invitare ad agire sulle loro cause. Accoglienza è un modo di stare al mondo, un atteggiamento della persona, un immergersi nella cultura del «noi».
Gli oltre 80 appuntamenti che si snoderanno lungo la Settimana tratteranno il tema da diversi punti di vista e toccheranno ben 70 località diverse in regione.
PER ALTRE NOTIZIE SULLA SETTIMANA DELL'ACCOGLIENZA > clicca qui
PER LA LISTA DEGLI EVENTI NELLE VARIE DATE > clicca qui
PER IL DETTAGLIO DEGLI EVENTI CHE TRATTANO DI PACE > clicca qui
PER IL DETTAGLIO DEGLI EVENTI CHE TRATTANO DI PACE > clicca qui
[Questa notizia è stata pubblicata il 24/9/2025]
Immagine: CNCA Trentino-Alto Adige
Immagine: CNCA Trentino-Alto Adige
Condividi